Bismantova Highline Meeting: un weekend adrenalinico

25-05-2018
Home

Natura e sport outdoor hanno dominato la scena alla Pietra di Bismantova, raggiunta da appassionati provenienti da tutta Europa... e non solo!

Sole e temperature primaverili hanno dato il benvenuto alla seconda edizione del Bismantova Highline Meeting, un appuntamento imperdibile per gli amanti della natura, dell'adrenalina e del puro spirito slacklife. La location, la Pietra di Bismantova, racchiude un fascino etereo, tanto da guadagnarsi un posto immortale nella storia della letteratura grazie alla citazione di Dante nella sua opera più famosa, la Divina Commedia.

Sospesi fra cielo e terra, più di 400 partecipanti provenienti da tutta Italia, Francia, Spagna, Portogallo, Grecia, Repubblica Ceca, Germania, Polonia, Inghilterra, ma anche da paesi extraeuropei come Israele, Canada e America, si sono goduti il fascino della Pietra di Bismantova, situata nel cuore dell’Appennino Reggiano. 

Per chi non conoscesse la Slackline, si tratta di una fettuccia di poliestere o nylon tesa tra due punti sulla quale si cammina. Lo Slacklining è quindi un esercizio di equilibrio e di bilanciamento dinamico, un’attività che unisce, rilassa, tonifica e dona benessere psicofisico.

Oltre alle 20 highline di diversa lunghezza che hanno arricchito lo splendido paesaggio, gli appassionati hanno potuto provare attraverso seguitissimi workshop l'apprendimento base delloslackline, dell'highline, dello yoga e dell'acroyoga, disciplina che coniuga i movimenti dello yoga, la potenza dinamica delle acrobazie e l'energia delle arti curative.

"Lo slackline segue una filosofia ben precisa che parte da un presupposto di base, il rispetto e l'amore per la natura. L'obiettivo dello slackline e ancor di più dell'highline è quello di sfidare e superare i propri limiti grazie a forza, concentrazione e caparbietà, alla ricerca dell'equilibrio perfetto. Abbiamo avuto un ottimo riscontro internazionale, siamo molto contenti" Jacopo Pesce, presidente dell'associazione Slackline Bologna, organizzatrice dell'evento.

Un evento incredibile quindi, che potrai assaporare grazie alle immagini video del nostro Andy direttamente al link: Video Bismantova Highline Meeting 2018

Filming&editing: Andrea Uijttewaal
Photo Credits: Jacopo Secchi e Sirio Izzo

Bismantova Highline Meeting: un weekend adrenalinico
Bismantova Highline Meeting: un weekend adrenalinicoVideo
02-01-2023 Didattica

Come auto lanciare il kitesurf

In questo video spieghiamo come auto-lanciare un kite. Si tratta di un metodo semplice. Questo metodo è veloce e relativamente poco...
20-07-2022 Boards

ELEVEIGHT MASTER TWIN-TIP

Il Master unisce il meglio di entrambi i mondi in termini di prestazioni freeride e freestyle radicali. Abbiamo fuso un design superiore,...
20-06-2022

In Italia il primo Programma di Sviluppo del kite paralimpico

Il primo Programma di Sviluppo Paralimpico organizzato da World Sailing, la federazione mondiale della vela...
15-09-2021

UNA VERA AVVENTURA CON TC!

Nel corso dell'ultimo anno, mentre molti di noi potevano solo sognare di partire, Tom Court invece non ha semplicemente smesso di...
13-09-2021 Viaggi

Locked Down in Cape Town with Nick Jacobsen

Ecco, questo è il tipo di "Locked Down " che ci piace vedere! Dalla Table Top...
12-09-2021

CAMBIAMENTI NEL TEAM DI PROGETTAZIONE DELLA NORTH KITEBOARDING

Notizie di un cambiamento al timone del design del kite per North in questo comunicato stampa che è...